Faber Fabula, la cappa a scomparsa che rivoluziona il piano cottura

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 Faber Fabula è la cappa a scomparsa che rivoluziona il piano cottura. Fabula rompe infatti i classici schemi collocandosi proprio dietro i fornelli: grazie al meccanismo a scomparsa up&down, il corpo aspirante sale delicatamente, ricomponendosi all’interno dell’incasso una volta terminato l’utilizzo. Il risultato? Affascinante. La zona intorno al piano cottura è libera da ingombri e può essere sfruttata in tutta la sua superficie. Un concetto, quello dell’elettrodomestico a scomparsa, cui il centro Ricerca & Sviluppo Faber sta da tempo dedicando studi e risorse, per innovare radicalmente l’elettrodomestico che l’azienda ha inventato nel 1955.

Si tratta quindi di una vera e proprio evoluzione della cappa aspirante. Il tutto nell’ottica di offrire nuovi prodotti tecnologici che migliorino la qualità dell’aria e consentano agli addetti ai lavori di pensare a nuove soluzioni abitative.

Composta da un corpo interno incassato nel piano con il motore che governa discesa e salita del pannello orizzontale predisposto per l’aspirazione, Fabula mostra solo la sua parte più agile e leggera: di 90 cm di larghezza realizzato in vetro e acciaio per 10 cm di profondità, il corpo mobile è regolabile a mano o tramite telecomando. Quando la cappa è in posizione off, il pannello scompare mostrando solo i comandi Touch Control posizionati sul sottile pannello in vetro che crea con i fuochi un piano omogeneo. Una barra Led illumina l’angolo cottura creando un angolo confortevole e estremamente funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>