Cucina in muratura, gli elementi che non possono mancare

di Gianni Puglisi Commenta

Chi sceglie di arredare casa con una cucina in muratura deve sapere che ci sono degli elementi che proprio non possono mancare e che caratterizzano questo ambiente, in assoluto uno dei più vissuti della casa soprattutto se amate cucinare e magari avere ospiti per cena.

E allora, ecco gli elementi ai quali non potrete rinunciare se deciderete di optare per una cucina in muratura. Intanto la cappa che generalmente in questo tipo di cucine è a forma di camino. Insomma le cappe dalle forme più strane e più piccole sono molto più frequenti nelle cucine moderne mentre quelle in muratura solitamente alla cappa viene dato uno spazio maggiore perché diventa uno degli elementi accentratori della cucina.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA CUCINA IN MURATURA?

Anche i pensili non possono mancare di certo in una cucina in muratura a meno che non si opti per una cappa piuttosto ampia (solo se avrete la possibilità si sfruttare gli spazi) che allora potrebbe anche escludere la loro presenza. Ma in generale i pensili sono elementi essenziali in una cucina in muratura: rifiniscono l’ambiente e sono poi anche utili, aspetto questo da non sottovalutare quando si pensa alla cucina che deve essere un ambiente non solo bello ma anche molto funzionale.

LE MIGLIORI TENDENZE 2016 PER ARREDARE LA CUCINA

Attenzione anche alla scelta dei top e materiali del rivestimento: non sono veri e propri elementi ma sono molto importanti per rifinire la cucina in muratura. Prendete dunque la decisione giusta, facendovi consigliare da una persona esperta.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>