Comodamente seduti con Bonacina

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Tante idee originali e pezzi di design firmati Bonacina, per scegliere la seduta più confortevole e adatta ai propri gusti, ambienti e stili di vita.

Pierantonio Bonacina è un’azienda che si contraddistingue per lo spirito giovane e intraprendente, pur avendo alle spalle una lunga e storica tradizione nell’ambito dell’arredamento. Con sede nei pressi di Milano, ha risentito delle influenze del design internazionale, riuscendo a combinare le proprie radici e competenze con l’evoluzione del gusto.

Bonacina, con le sue collezioni rappresenta la migliore qualità del made in Italy, aprendosi comunque a ispirazioni  e tendenze oltre confine. I pezzi di design prodotti sono quindi il frutto di una ricerca accurata che vuole rispondere alla contemporaneità con soluzioni di estetica e funzionalità, comfort fisico, ma anche emotivo del fruitore.

I materiali impiegati sono sia di origine naturale quali: cordoncino di cuoio, pelle intrecciata, midollino, rattan, sia tecnologici come, Krilon, Rolon, BoPiFil, Xilocord, Polypeel, Polycore. Ogni prodotto Bonacina è accompagnato dal certificato di autenticità e garanzia che dimostrano come la cura arrivi fino ai più piccoli dettagli della progettazione e realizzazione del pezzo.

Di seguito vi proponiamo alcune delle sedute indoor e outdoor della collezione aziendale Bonacina, ispirate al concetto di Comfortable Life, accessibile a tutti tra stili classici e moderni.

Egg è la poltrona pensile nata dalla matita di Nanna Ditzel nel 1963 che sul mercato continua ancora oggi a riscuotere successo, oltre che per l’eccezionale design anche per  il sapore fiabesco che porta con sé. E’ disponibile in midollino o in materiale da esterni, appesa a uno stand oppure agganciata a una catena.

Astoria HB è il progetto datato 1999 di Franco Bizzozzero. Una seduta per gusti semplici e raffinati disponibile in legno massello di noce, rovere o Iroko con stringatura in cordoncino di cuoio o in materiale outdoor. 

Continuum, che apre il post, è la poltrona disegnata da Giò Ponti nel 1963, dalle linee sinuose e senza tempo è perfetta per l’interno e per gli spazi esterni coperti. La struttura è in rattan con legature in cuoio e completata da un cuscino in tessuto sfoderabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>