Quali sono le tendenze arredamento alle quali ispirarsi nel corso di questo agosto 2023? L’estate ha portato ispirazione incredibile nel settore.
Vetri colorati tendenza arredamento 2023
E sarebbe assurdo non approfittare di ciò che i trend ci offrono il materia di arredamento. Soprattutto se abbiamo la necessità di rinnovare i nostri spazi di vita. Ovviamente quando vogliamo rivoluzionare il nostro ambiente abitativo può anche bastare spostare mobili. Ma se abbiamo la possibilità di inserire nuovi elementi anche solo per decorare casa, perché rinunciare?
Le tendenze di arredamento di agosto 2023 puntano molto sul colore come elemento distintivo dell’abitazione. E soprattutto se si cerca del design d’autore questo si trasforma in questo periodo in vetro colorato. La tendenza e in particolare rappresentata da complementi d’arredo di ogni tipologia, realizzati in forme squadrate rigorose e vetri colorati.
Parliamo di oggetti e mobili che non solo fanno la loro incredibile figura all’interno di un qualsiasi contesto ma che spiccano inesorabilmente per la loro colorazione. C’è chi li definisce lampi cromatici: impossibile non essere d’accordo per la loro capacità di spiccare e allo stesso tempo sfruttare al meglio la luce naturale.
Questa particolare tendenza d’arredamento esprime il suo meglio soprattutto in contesti chiari dove spicca in modo particolare. E non c’è nemmeno eccessiva necessità di riempire gli spazi con questa tipologia di complemento. Selezionare il giusto punto di installazione fatto totalmente la differenza.
Sfruttare bene le linee verticali
Tra le novità di agosto 2023 in materia di arredamento vi è anche la tendenza a voler riempire in modo verticale la stanza. In poche parole si sceglie un elemento che sviluppandosi in verticale possa fare la differenza all’interno del vano. Può trattarsi di una lampada d’autore, tanto quanto una pianta o un particolare accessorio posto su un piedistallo.
Soprattutto se si tratta di un’opera d’arte l’idea del piedistallo e senza dubbio una di quelle che più si adattano a rendere speciale una stanza. Rendendo importanti le linee verticali che di solito vengono tralasciate, nonostante siano in grado di dare un’idea maggiore di spazio anche nei vani più piccoli. Ovviamente bisogna scegliere bene, in modo tale da non riempire la camera nel tentativo di renderla più ampia.
Quindi via libera anche a colonne decorate, a patto che siano della giusta dimensione. Il materiale più consigliato? Senza dubbio il marmo grazie alle sue tante sfumature disponibili. Tra le novità in materia d’arredamento di agosto 2023 troviamo anche un particolare suggerimento. Quale? Quello di mettere gli arazzi al posto dei quadri. Potrebbe trattarsi di un’idea davvero vincente, soprattutto per alcuni salotti eleganti. Attenzione però: dobbiamo essere in grado di farne accurata manutenzione.