Venecia, la stufa Ecoforest di design a biomassa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 Venecia è una stufa ad aria canalizzabile firmata Ecoforest. Funziona con pellet, nocciolino di oliva, gusci di mandorle e nocciole. Ecoforest, azienda pioniera nella produzione di sistemi efficienti per ogni tipo di combustibile ecologico, presenta una nuova linea di stufe di grande impatto estetico, elevata efficienza energetica e lunga durata nel tempo. Molti di questi prodotti stanno davvero trasformando la tecnologia del riscaldamento. Venecia, la nuova stufa ad aria canalizzabile firmata Ecoforest (disponibile in Italia presso Aiona srl) ha una potenza massima di 14 KW.  E’ l’unica che può davvero funzionare a policombustibile (pellet, nocciolino di oliva, gusci di mandorle e di nocciola), regolando l’ingresso della quantità di pellet ed aria necessarie per una combustione efficiente ad ogni livello di funzionamento, con minime emissioni di incombusti e con una fiamma omogenea e costante. Le stufe ad aria canalizzabile sono pensate per diffondere l’aria calda mediante attraverso condotti posizionati nei diversi ambienti della casa, arrivando ad ottenere una piacevole sensazione di comfort più omogenea in tutta l’abitazione.

E’ un nuovo concetto di fuoco che combina disegno, calore e comfort in un solo prodotto che garantisce un’affidabilità tecnica superiore a quella di qualsiasi altro prodotto similare. Il controllo della combustione Ecoforest massimizza l’utilizzo del combustibile, trasferendo all’aria l’energia bruciata grazie ad uno scambiatore autopulente ad alta efficienza. Il punto forte della stufa è la scheda elettronica completamente autoregolante; anche cambiando il tipo di pellet non necessita di alcun intervento tecnico ma fa tutto automaticamente tenendo costantemente perfezionata la combustione. Il focolare realizzato in ghisa garantisce solidità e lunga durata, ma soprattutto migliora lo sfruttamento del calore. Venecia è dotato di V.C.S. (Vacuum Cleaning System), un innovativo sistema di pulizia del vetro attivo tramite una pellicola d’aria fredda che scivola sulla superficie interna del vetro. La stufa è silenziosa, la sonda ambiente controlla la modulazione della stufa in funzione della temperatura ambiente desiderata. E’ disponibile nera o bambù.

Foto Credit: Taconline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>