Favaretto&Partners: progetti in anteprima per il Salone del Mobile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Uno dei prossimi eventi da inserire assolutamente in calendario è il Salone Internazionale del Mobile di Milano che si terrà dal 14 al 19 aprile 2015 al padiglione 12 – Stand C03-D06. Favaretto&Partners presentano due prodotti in anteprima ad Arredamente. 

Le novità che Favaretto&Partners presenteranno al Salone Internazionale del Mobile di Milano sono molte più di quelle che presentiamo oggi. Ma la Pure Loop Lounge e la Tondina sono un’anteprima per Arredamente che abbiamo il piacere di mostrarvi.

Pure Loop è uno dei classici di Infiniti che comprende una serie di sedute molto creative nate dal genio del designer Claus Breinholt. Quello che accomuna le sedie della serie è senz’altro il design puro e semplice che è anche un design di grande fascino. Non sfuggono all’occhio attento le linee morbide della Pure Loop Lounge che riprende le caratteristiche della serie e si presenta come una poltroncina in poliuretano schiumato a freddo tappezzata in tessuto, a scelta tra i diversi presenti nel catalogo Infiniti. La scocca poggia su una base a 4 razze, girevole, in alluminio pressofuso lucido con diametro di 830 mm.

Molto più divertente e sbarazzina è Tondina. Un nuovissimo progetto di Favaretto&Partners per Infiniti. Sedia e lounge sono caratterizzate ancora una volta dalla linee morbide e avvolgenti. La seduta e lo schienale sono in legno curvato dello spessore di 12 centimetri e il telaio è realizzato in tubo del diametro di 16 mm, a scelta tra finitura cromata, verniciata bianca o nera a polveri. Tutte le sedie Tondina sono disponibili nella versione 4 gambe, a slitta e swivel, con o senza bracciolo. Tondina può essere arricchita anche da pannellini tappezzati da mettere sul fronte dello schienale e sulla seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>