La cucina di lusso è progettata da Rivalto (fotogallery)

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si chiama Rivalto ed è un nuovo brand di Arte Veneziana che nelle sue collezioni propone anche l’arredamento di lusso per la cucina. Il brand ha lanciato una nuova collezione di cui vi proponiamo una galleria.

Quello che emerge dalla proposta di Rivalto è l’essenzialità delle linee, l’ordine delle forme e della proposta, il fatto che la cucina, ma il discorso è valido per qualsiasi ambiente domestico, è bella se si può abitare senza stress ma preservando l’inclinazione al gusto raffinato nell’arredamento.

Rivalto ha di recente lanciato una collezione di oggetti e pezzi esclusivi dedicati alla zona cucina. Si tratta di elementi che sono realizzati con materiali di qualità e che sono rifiniti con le tecniche decorative artigianali tipiche della tradizione italiana. L’elemento cardine della collezione è il vetro che nel distretto di Venezia è parecchio usato e conosciuto.

Il vetro diventa elemento essenziale nella collezione Rivalto grazie all’esperienza dei fratelli Zanin, Giancarlo e Alessandro che hanno provato a dare una rilettura moderna all’arte vetraia della loro zona. Il design è stato affidato all’architetto Giovanni Luca Ferreri.

Il vetro usato da loro serve anche per impreziosire i tessuti e i marmi trasformando gli oggetti comuni in oggetti originali, eleganti e curati. L’idea di total living in questa collezione raggiunge l’espressione massima. C’è voglia di offrire una selezione completa di elementi d’arredo, compresi sedie, mobili da bagno, candelabri.

Un punto di forza del brand è nella personalizzazione dei pezzi creati per l’arredo di interni ed esterni. Il catalogo è ricco di proposte di prodotti predefiniti ma la personalizzazione trova sempre spazio. Il concetto di total living può soddisfare le necessità per l’allestimento di residenze private e hotellerie di lusso. Di seguito la galleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>