Arredo bagno: boom di richieste per le soluzioni di pregio

di Designer Commenta

Spread the love

L’arredo bagno è un settore dinamico in cui le aziende italiane si distinguono soprattutto nel mercato di fascia alta.

In particolare, oggi continuano a crescere in Italia e all’estero le richieste per gli elementi di pregio, soluzioni che consentono di valorizzare questo ambiente domestico con personalità, qualità e design.

La tendenza del mercato lascia emergere la ricerca di arredi per il bagno eleganti dal carattere distintivo, con i quali creare spazi accoglienti e confortevoli in cui lusso e stile permettono di vivere la quotidianità con serenità e discrezione.

Arredo bagno

Dai materiali ricercati al design d’autore, l’arredamento bagno di alta gamma propone soluzioni adatte ad ogni esigenza, sfruttando al massimo la bellezza del design senza trascurare anche innovazione e tradizione.

Le migliori proposte per l’arredo bagno di pregio

Per dare vita a un bagno esclusivo e raffinato è possibile guardare alle proposte di boffi bagni selezionate da sag80.com, il sito web della famosa azienda di Milano Sag’80, vero e proprio punto di riferimento da oltre cinquant’anni per quanto riguarda il design e il settore arredamento.

I bagni Boffi della collezione di Sag’80 sono caratterizzati dalla massima eleganza stilistica, perfettamente abbinata al lusso, alla funzionalità, al comfort e a uno stile contemporaneo ricco di personalità.

Tra gli elementi distintivi ci sono gli elementi sospesi Flyer, con lavabi e rubinetterie supportati da piani di appoggio realizzati in materiali esclusivi, dal legno massello al marmo o al granito. I contrasti tra il legno pregiato e la modernità delle rubinetterie e delle tubature a vista in acciaio rendono il design del bagno accogliente, caldo e raffinato, senza perdere mai di vista la funzionalità che si ritrova in ogni linea di questi arredi.

Nel catalogo Boffi per gli arredi da bagno trovano spazio anche le basi sospese Upper, in cui l’eleganza delle linee e lo studio del dettaglio rispecchiano l’approccio sartoriale del celebre designer Piero Lissoni.

Non mancano anche gli accessori da bagno d’autore, dagli elementi naturali con design giapponese Twig di Keiji Takeuchi agli accessori Minimal del designer Giulio Gianturco, fino alla collezione Blade di Gianluigi Landoni, che fonde un design rigoroso con materiali di eccellente qualità.

La scelta degli arredi giusti consente di allestire un bagno di lusso ma discreto, usufruendo di un ambiente accogliente e intimo curato in ogni dettaglio, per beneficiare di uno spazio indoor tranquillo e al tempo stesso ricco di carattere in un’atmosfera perfettamente bilanciata.

La proposta Boffi per il bagno riflette la creatività del brand, l’attenzione al design e le moderne tecnologie impiegate nella progettazione di elementi d’arredo di qualità, un’eccellenza con un’anima emozionale.

Come arredare un bagno tra eleganza, design e comfort

I tratti distintivi che contraddistinguono un bagno di lusso sono molteplici, a partire dalla bellezza estetica del design che si riflette in arredi e complementi che consentono di creare un ambiente ricercato e prestigioso.

Naturalmente, non possono mancare materiali inediti e di altissima qualità, dalla contemporaneità dell’acciaio inox satinato all’eleganza del legno massiccio, perfettamente abbinati in contrasti raffinati e sempre equilibrati.

Lo stesso vale per le finiture uniche che caratterizzano un bagno d’autore, dalle incisioni verticali sul legno massello che regalano un aspetto quasi da art déco ai laccati, per ottenere superfici che offrono un’esperienza tattile sapientemente armonizzata con l’aspetto visivo.

Un bagno di design è uno spazio orientato all’eleganza, alla funzionalità e al comfort, un ambiente in cui nulla è fuori posto ma ogni elemento è organizzato in modo ottimale, dai ganci ai porta rotolo.

Il più delle volte la peculiarità di un bagno di pregio risiede proprio negli accessori di design, in cui trovano spazio proposte raffinate e spesso iconiche firmate dai grandi designer e architetti italiani e internazionali, ovviamente in accordo con lo stile del brand che propone la sua visione di arredo bagno di lusso e design.

Per un risultato impeccabile non rimane che affidarsi agli esperti dell’interior design, per impreziosire i propri spazi con la bellezza di un design studiato, unico e modellato in base al proprio stile abitativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>