Quercia Contorta di Cadorin, il parquet che pensa all’ambiente

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 Quercia Contorta di Cadorin è un parquet esclusivo, diverso da tutti gli altri. La ricerca della materia prima deriva infatti da una minuziosa selezione di piante selvatiche di Quercia Europea la cui particolarità è quella di essere cresciuta in foreste con situazioni ambientali particolari che hanno nel tempo trasformato gli alberi.

La Quercia viene plasmata dalle intemperie subite negli anni. Ciò significa fibrature contorte e tonalità del legno differenti dalle solite foreste di Rovere. Ogni nodo poi viene stuccato da impasto bianco per accentuare queste naturali caratteristiche.

La lavorazione spazzolata vissuta da l’impressione di un legno dagli aspetti d’Epoca in armonia con la finitura sbiancata a vernice o ad olio naturale. Ma c’è da sottolineare anche un altro aspetto. La Quercia Contorta rientra fra i legni selezionati da Cadorin con il marchio Legno Più Km Meno: il suo approvvigionamento avviene entro una distanza che va dai 500 ai 700 km dalla sede dell’azienda contribuendo così a diminuire l’impatto sul clima.

E se ciò non bastasse, Cadorin Group ha scelto di utilizzare per il suo ciclo produttivo fonti di energia pulite e rinnovabili che permettono la riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>