La nuova collezione di divani moderni di Berto Salotti

di Gianni Puglisi Commenta

Design originale, comfort, scelta materiali: la nuova collezione, nata e realizzata nel Berto Design Studio, propone con forza la propria identità nei  nuovi modelli di divani tutti realizzabili con i tessuti della collezione e personalizzabili su misura. I colori vivaci dell’estate appena trascorsa si ritrovano nelle scelte dei rivestimenti in lino 100% stone washed. Berto Salotti si distingue sempre – oltre che per la qualità artigiana, di standard elevato – anche per attenzione e valorizzazione del dettaglio: come ad esempio i piedini in acciaio cromato nero lucido, che conferiscono eleganza e stile alle strutture. Sul fronte della comodità, la collezione trasforma in morbidezza e comfort i risultati ottenuti da uno studio di ricerca sulle sedute. La cucitura delle fodere a “paperina”, proposta anche nell’ultima collezione ed elemento distintivo del carattere Berto, accentua infine l’eleganza delle linee. Nella prima foto possiamo vedere il divano Ciack, dal design moderno e divertente: se amate il colore, questo divano è la vostra scelta perché offre la possibilità di giocare con i cuscini decorativi che compongono lo schienale. Le linee cromatiche dei lini consentono una grande scelta per creare e personalizzare i vostri abbinamenti di colore preferiti, grazie anche agli ampi cuscini decorativi di supporto dello schienale.

Il Divano Time Break (nella seconda foto) è un divano moderno componibile pensato per soddisfare i clienti più esigenti. Time break stupisce per il comfort assoluto e la leggerezza delle forme. I preziosi piedi in acciaio cromato nero lucido danno brillantezza e un tocco di glamour al prodotto, declinabile in svariate composizioni e personalizzabile su misura al centimetro, in pieno stile Berto Salotti, secondo le esigenze del cliente. Gli schienali alti che favoriscono e sostengono l’appoggio della testa e delle spalle e si armonizzano con la struttura in acciaio e con le imbottiture molto morbide in piuma d’oca con inserto in poliuretano espanso a quote differenziate. Il rivestimento di lino conferisce un aspetto familiare che non rinuncia allo stile.

Foto Credit: Filippo Berto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>