Heron di Bilumen, una lampada da tavolo di dedign

di Gianni Puglisi Commenta

Heron è una delle proposte vincenti di Bilumen, azienda Made in Italy nata a Milano agli inizi del Novecento e specializzata nella progettazione e realizzazione di lampade da interni. Heron, lampada da tavolo disegnata dal designer italiano Enrico Azzimonti, è l’interpretazione grafica bidimensionale delle classiche lampade tecniche da tavolo.

Struttura interamente in alluminio, materiale riciclabile al 100%, luce a Led disponibile in due diversi modelli che si contraddistinguono per la forma del diffusone: tradizionale a forma di campana oppure in versione piatta ancora più minimal.

A impreziosire il tutto, un cavo rosso che segue il profilo della lampada e fa da contrasti cromatico con la struttura bianca. Per rendere poi ancora più leggera e poco ingombrante questa lampada, Enrico Azzimonti ha sostituito i classici dispositivi di contrappeso, come molle e cavi in acciaio, con innovativi snodi autobloccanti facilmente apribili e richiudibili.

Photo Credits | Archiproducts.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>