Ikea sposa l’elettronica di consumo: matrimonio con TCL Multimedia

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 Interessanti novità in casa Ikea. Il colosso dell’arredamento entra nell’elettronica di consumo grazie alla joint-venture con la cinese TCL Multimedia.

Cosa significa tutto ciò? Semplicemente la vendita di televisioni e sistemi-audio in almeno cinque città europee entro giugno. Il prodotto denominato Uppleva (in svedese ‘Esperienza’), ad esempio, offre una Smart TV con schermo a LED, un impianto audio 2.1 con subwoofer, di tipo wireless e con accesso a Internet (feature presente in tutti i formati TV tranne il modello da 24 pollici), un lettore CD/DVD/Blu-ray integrato, staffe e cavi, e un solo telecomando per controllare tutto.

Tolga Oncu, responsabile vendite di IKEA Svezia, ha sottolineato:

È il sintomo evidente che c’è bisogno di una sinergia tra produttori di elettronica di consumo con i fornitori di prodotti di arredamento.

La collaborazione commerciale con TCL, comunque, non è la prima joint venture del genere per Ikea. Negli ultimi tre anni la multinazionale ha firmato infatti accordi commerciali anche con Whirlpool ed Electrolux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>