I vantaggi dell’uso del bambù in casa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il bambù, con cui sono realizzati tantissimi complementi d’arredo, può essere usato anche per la realizzazione di tavoli e sedie ma quel che vogliamo analizzare sono tutti gli altri oggetti che si possono coordinare con questi elementi. Vediamone insieme qualcuno. 

Su Dalani in una promozione last minute, sono indicati tutti i complementi d’arredo, possibili e immaginabili in bambù e di tal materiale è fornita anche una descrizione, interessante ed esaustiva.

Le proprietà del bambù

Il bamboo, o bambù, è conosciuto anche come “acciaio vegetale” per merito delle sua robustezza. Molto leggero e facile da modellare, è la materia prima scelta per la realizzazione di molti oggetti.

Il bambù è duraturo ed ecologico

Il legno del bambù ha trovato largo impiego nella realizzazione di accessori per la tavola. Molto durevole, si adatta anche alla moderna visione eco-friendly.

Quella del bambù è una lunga storia

Il bambù ha un legno di tipologia cava, che lo rende molto leggero e malleabile. Per questo motivo è stato utilizzato nei secoli per produrre suppellettili di uso quotidiano.

La collezione su Dalani

Archiviata la presentazione del materiale con cui è realizzato ogni complemento che aspiri a far parte a lungo di una casa, passiamo in rassegna i prodotti di Bambum Kitchenware che sono innovativi ma sono anche sempre attenti alla tradizione. Il brand turco propone una collezione di accessori per la tavola realizzati rigorosamente con materie prime naturali: vassoi, antipastiere e mortai; palette, posate e cucchiai; taglieri, ciotole e vassoi con piedini; insalatiere, piatti e tagliaformaggi, portatovaglioli, portaspesizie, matterelli e vaporiere, e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>