Sedia Ant di Republic of Fritz Hansen in limited edition

di Sara Commenta

La sedia Ant di Republic of Fritz Hansen è stata appena riproposta in una speciale e nuovissima edizione limitata. Si tratta di un design risalente al 1952 e firmato da Arne Jacobsen, diventato nel tempo iconico e riproposto tra le collezioni Republic of Fritz Hansen.

Sedia Ant di Republic of Fritz Hansen

Dagli anni Cinquanta fino ad oggi di tempo ne è passato ma la linea di questa seduta è rimasta inalterata e affascinante, mantenendo una spiccata modernità e un’attualità che pochi altri pezzi di design sono in grado di vantare.

Pezzo di storia e al tempo stesso complemento d’arredo molto contemporaneo, la sedia Ant si presta a variazioni su tema che ne mantengono inalterato lo stile originario ma che ne aggiornano costantemente lo spirito.

Quando Jacobsen progettò la sedia si rivolse con decisione al futuro introducendo una visione radicalmente nuova del design e della linea di una seduta che voleva essere leggera, elegante, dall’estetica pulita ed essenziale. In perfetto stile scandinavo.

sedia-ant-choice-republic-of-fritz-hansen-02

La rivoluzione di allora ha mantenuto la sua freschezza nel tempo e oggi la sedia Ant è ancora uno dei pezzi d’arredo più interessanti nel panorama delle sedute attuali. Si è rivelata anche molto versatile, adattandosi ad ambienti casalinghi come professionali e persino a luoghi pubblici.

La struttura di base è diventata talmente iconica da essere spunto di partenza per molti designer del momento che ad essa si ispirano per le proprie creazioni attuali. Per celebrare questo lungo successo il marchio Republic of Fritz Hansen ha deciso di lanciare un’edizione speciale della sedia con finiture in rovere grigio e struttura a 4 gambe in acciaio color bronzo brunito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>