Rinnovare la casa con la carta da parati

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Ci sono dei momenti in cui si sente il bisogno di rinnovare la propria casa, poi, ci scontra con i prezzi degli arredamenti e si rinuncia al proprio intento.

Ma non per forza si deve spendere una fortuna quando si vuole rinnovare un po’ l’immagine della propria casa, anzi: con un valido alleato come la carta da parati si può dare un tocco di novità alla casa con un investimento minimo.

La carta da parati, che dopo un primo periodo di successo ha avuto un lungo declino, sta tornando prepotentemente di tendenza grazie soprattutto alle tante stampe moderne che sono state create negli ultimi tempi: fiori, disegni astratti e minimali sono il leit motiv delle carte da parati più di tendenza, ma ci sono anche delle bellissime proposte per chi preferisce dare un tocco più classico alla casa.

La carta da parati può essere utilizzata sia per ricoprire completamente le pareti o, come va molto di moda, per una sola parete o addirittura c’è chi la usa come dettaglio, mettendone una sola striscia in posizione orizzontale o verticale, come fosse un grande quadro.

Qui alcune idee dalle quali prendere ispirazione per rinnovare la casa con la carta da parati.


Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>