Regali di natale: insegne e lampade

di Valentina Cervelli Commenta

I complementi di arredo, se si conosco in modo corretto i gusti delle proprie persone care, possono divenire dei regali di Natale perfetti. A patto, ovviamente, che si scelga con giudizio e tenendo da conto lo stile nel quale gli stessi devono essere inseriti e questo è valido anche per insegne e lampade.

 

Insegne luminose

Sarà la riscoperta del vintage, sarà che gli anni ’80 in qualche modo non fanno più paura ma l’idea di regalare delle insegne luminose è una di quelle più interessanti che possano essere approcciate con l’arrivo del Natale. La scelta deve essere fatta avendo ben presente gli spazi e i gusti dei propri amici o parenti: tolto questo, di solito buttarsi su tale complemento ripaga e molto. Perché si tratta di un pensiero speciale, qualcosa di durevole e decorativo che difficilmente è legato alle stagioni.

Il consiglio è quello di selezionare ciò che più è amato dalla persona alla quale l’insegna vuole essere regalata, ricercando, in alcuni casi, anche il pezzo unico da collezione.

Lampade

Quando si parla di lampade si tratta sempre di illuminazione, ma approcciata in modo differente. Dato il mercato di riferimento le possibilità di scelta diventano davvero infinite e per questo più interessanti. Le lampade di design sono perfette per essere scelte come dono natalizio e più sono complesse più saranno apprezzabili a livello estetico. Questo non vieta ovviamente di puntare sul goliardico, ma è fuori da ogni dubbio che esplorando questa frazione del mondo dell’arredo casa si abbia una scelta più ampia. Il consiglio: puntare su design, su gusto e su praticità di utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>