Quanto costa fare un trasloco?

di Valentina Cervelli Commenta

Quanto costa fare un trasloco?  Per chiunque debba arredare o cambiare il proprio appartamento questa può rivelarsi una delle esperienze più stancanti in assoluto. Lo stress però può esser limitato se si trova il servizio giusto dal costo giusto.

Quanto costa imbarcarsi in questa avventura? E’ fuori da ogni dubbio che il prezzo dipenda dalla città in cui ci si trova e dal “tragitto” necessario. Di media, per un trasloco nella stessa città non si scende sotto gli 800 euro, soprattutto se si sceglie di usufruire di un servizio che comprende trasporto, smontaggio e rimontaggio dei mobili.  Il costo ovviamente sale in modo esponenziale se il trasloco deve essere eseguito tra due località diversa. Statisticamente? Roma è la città più costosa con i suoi 1050 euro di media di spesa.

Al secondo posto della classifica si piazza ovviamente Milano, dove i costi possono raggiungere i 1.000 euro. E’ importante sottolineare che questo accade per una motivazione: il mercato immobiliare di queste due città non conosce riposo ed in qualche modo non conosce nemmeno crisi. Seguono poi Trieste, Trento, Perugia, Venezia e Firenze. La loro motivazione? Rispettivamente il costo della vita e il fatto di essere poli turistici fiorenti.  Difficilmente si scende a Firenze intorno agli 800 euro.

Il segreto per risparmiare? Quello di fare parte del lavoro da soli, inscatolando i propri gadget ed assumendo un servizio il più possibile economico ma che sappia venire in contro a tutte le esigenze con professionalità, onestà e capacità di organizzazione capillare. Solo in questo modo il costo del trasloco sarà veramente “ammortizzato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>