Provare le tende da sole con un’app e poi sfruttare la detrazione fiscale

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Le tende da sole sono una spesa importante per la casa, una spesa che va affrontata con criterio, scegliendo la tenda che sembra meglio compatibile con l’esterno dell’abitazione. Un’app di Parà consente di fare la prova delle tende da sole, prodotti per i quali esiste una detrazione fiscale al 65%. Così anche il risparmio è garantito. 

La tecnologia al servizio dell’arredamento degli ambienti esterni? Esiste ed è firmata Parà. È un’applicazione per la realtà aumentata che si chiama Tendar ed è disponibile, al momento, soltanto per sull’Apple Store ma il sito ufficiale garantisce che è in uscita anche la versione Android dell’applicazione.

TendAr by Tempotest® è la nuova applicazione per tablet e smartphone che consente, attraverso la tecnologica della realtà aumentata, di scegliere facilmente e in modo divertente il modello di tenda da sole e il tessuto Tempotest® ideale a soddisfare qualsiasi esigenza stilistica. TendAr by Tempotest® permette di vedere direttamente sulla propria parete di casa la tenda da sole in formato 3D e di poterla vestire a piacimento con tutti tessuti disponibili nella collezione Tempotest®. Un video ne illustra il funzionamento:

La tenda sarà poi visibile da diverse angolazioni proprio come se fosse montata realmente. Il funzionamento è semplice e in quattro mosse si può fare una prova, basta:

1. inquadrare la parete e inserire la prima tenda,
2. scegliere il modello e il tessuto che più piace,
3. scattare una foto per inviarla o condividerla,
4. cercare il rivenditore più vicino.

Una scelta da compiere in fretta, visto che grazie alla legge di Stabilità, a partire dal 1° gennaio 2015 sono state introdotte delle modifiche alla spese detraibili nel settore dell’edilizia e del risparmio energetico. Anche le spese sostenute per le schermature solari con posa in opera possono essere detratte dall’IRPEF. L’agevolazione ha un limite di 60.000 euro fino ad una spesa totale di 92.307 euro detraibile in 10 anni. Federlegno, a riguardo, ha elaborato una guida pratica, scaricabile dal sito di Tende Parà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>