Porte scorrevoli per interno: non solo praticità

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Le porte scorrevoli per intero possono essere un ottimo elemento da utilizzare per arredare la propria casa, non solo uno strumento utile per guadagnare spazio se si ha a che fare con una metratura poco generosa. Non si deve dimenticare che ve ne sono di molte tipologie e grandezze.

Le porte scorrevoli, nell’immaginario collettivo, sono sempre quell’elemento cheap, magari di plastica, che si usa quando non si sa come chiudere un ambiente: ed è un vero peccato visto che nella maggior parte dei casi quel che si trova sul mercato è frutto di innovazione ed alto design. Utilizzare in modo corretto questo tipo di porta è come creare un abito fatto su misura: è possibile farle divenire parte integrante non solo dell’arredo ma anche dello stile che si è scelto per la propria casa.

Le porte a scorrimento possono essere personalizzate più di quanto si creda, puntando tanto sul materiale quanto sulla forma: il solo giocare a livello cromatico da innumerevoli possibilità a chiunque di trovare la soluzione giusta per il proprio arredo, senza contare che a seconda del produttore della stessa sarà possibile inserire o trovare porte già pronte dotate di dettagli incredibili in grado di fare la differenza. I materiali, va detto, collaborano molto nella creazione di un complemento di design unico: metallo e vetro, legno finemente lavorato. Le combinazioni possibili sono davvero moltissime e mai noiose.

Prendere in considerazione le porte scorrevoli non è qualcosa di cui vergognarsi: talvolta possono essere di maggiore pregio rispetto a qualsiasi soluzione classica.

Photo Credit | Rimadesio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>