Il parquet Ikea per la casa accogliente e facile da personalizzare

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Nelle case di montagna il parquet è un elemento imprescindibile perché le basse temperature esterne richiedono degli ambienti interni molto caldi. Anche in città, però il parquet non è da escludere e optando per la soluzione Ikea si può anche fare tutto da soli.

Il parquet dona alla casa un calore maggiore, la rende più accogliente e nel caso in cui quello che interessa è “l’effetto parquet”, allora si può anche scegliere una soluzione, come quella messa a disposizione da Ikea, che non richiede una manutenzione eccessiva e si può montare facilmente incastrando i listelli.

Il parquet Ikea è molto versatile consente un elevato grado di personalizzazione. Lo stile del legno usato dall’azienda svedese, dà al pavimento un’aria elegante e, nonostante la raffinatezza della soluzione, il prezzo è molto contenuto. Anzi, ci sono diversi modelli di parquet che soddisfano le capacità di spesa di molti clienti.

Installare il parquet Ikea è semplice: ci sono delle istruzioni molto curate messe a disposizione di chi vuole dare un tono diverso alla propria casa. In genere c’è da scegliere il colore e lo spessore dei listoni. Proprio lo spessore riesce a fare la differenza nel tempo nel senso che maggiore è lo spessore, maggiore è la durata del parquet nel tempo.

Gli ambienti che maggiormente si adattano a questo pavimento sono la zona giorno e le camere da letto. Vanno invece esclusi il bagno e la cucina che per via dell’umidità rovinerebbero il parquet. In bagno e cucina è maggiormente indicato l’uso delle piastrelle.

Per il salotto, invece, il parquet è ottimo perché restituisce un ambiente accogliente ed elegante e le personalizzazioni possibili sono numerose. I parquet di Ikea non sono in legno puro, ma sono realizzati unendo la fibra di legno, alla carta e alle lamine di melammina e con disegno impresso. Questo vuol dire che sono in finto legno: del materiale in questione ereditano il calore mentre garantiscono una forte personalizzazione degli ambienti con una gamma di colori e fantasie dei listoni che il parquet classico non fornisce.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>