Paradiso fai da te quando si arreda il giardino

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si può dare il benvenuto all’estate anche con una serie di accorgimenti nell’arredo degli spazi esterni, siano essi soltanto un giardino, oppure una terrazza o un mini balcone. Ci sono elementi che se ben calibrati contribuiscono alla realizzazione di un angolo deputato al relax. 

Le stagioni si susseguono velocemente non sempre è facile lavorare d’anticipo accogliendo per tempo la stagione che arriva. Tuttavia ci sono  modifiche e accorgimenti che si possono adottare anche a stagione avviata. Ecco qualche suggerimento per chi deve arredare lo spazio esterno per l’estate.

Rendere la tavola luminosa

Un angolo che sia “illuminato” è senz’altro in grado di diffondere la serenità legata agli ambienti luminosi. Per quanto catturi l’attenzione l’angolo riparato, avere uno spazio ampio, aperto e assolato è importante. Anche se poi s’usano degli schermi, come gli ombrelloni da giardino, si possono sempre adottare altri strumenti per giocare sui contrasti. Il suggerimento è di moltiplicare la presenza del vetro, dai bicchieri alle lastre appoggiate sui tavoli. Il vetro riflette la luminosità e i colori donando all’ambiente un aspetto unico.

L’importanza di essere un cuscino

Che si tratti di un giardino, una terrazza, una veranda o un balcone, bisogna sempre ricordare che particolari come pouf e paffuti imbottiti, per sedie o da terra, sono strumenti che consentono di stendersi e rilassarsi guardando il cielo e le nuvole. La scelta final in fondo è soltanto cromatica, bisogna infatti scegliere giocando anche sugli opposti, quindi sulla combinazione di colori elettrici e venature esotiche, oppure di toni pastello su sfondi candidi se si desidera un’atmosfera più romantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>