Pantone, i colori dell’autunno-inverno 2017/2018

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Pantone torna ancora una volta ad indicare i colori della stagione: lo fa anche con l’Autunno Inverno 2017-2018. Ed è facile riconoscerli se si ha passione per la moda: sono i colori che abbiamo  visto sfilare sulle passerelle di New York e Londra e che stanno facendo tendenza anche per ciò che riguarda l’arredamento d’interni.

Di solito Pantone ha un metodo ben preciso per estrapolare quelli che saranno i colori che andranno di moda nel corso della stagione: si ispira direttamente ed esclusivamente alle sfilate della Fashion Week di New York. Ed è per questo motivo che la selezione di quest’anno riguardante l’autunno e l’inverno è tanto importante. Non dobbiamo dimenticare che Pantone è il top mondiale per ciò che concerne le sfumature di colore e le tinte ed il fatto che abbia voluto ampliare il suo bacino è qualcosa di decisamente significativo.

Quello che è possibile notare immediatamente è che i colori Pantone dell’autunno 2017 sono tonalità calde e rilassanti: in tutto e per tutto sfumature presenti in natura, rispondendo in modo forte all’esigenza che è possibile toccare con mano delle persone di riavvicinarsi a quelle tonalità semplici e in linea con la terra che suscitano attrazione ma calma allo stesso tempo. Il Greenery della primavera estate 2017 passa ovviamente di moda, per essere sostituito dal rosso, giallo e rosa, secondo le sfumature indicate nel report di Pantone.

Osservando bene la palette proposta si possono riconoscere il Grenadine, una tonalità tra lo scarlatto e il corallo, il Butterum, colore tra il beige e nocciola, l’Autumn Maple, un neo arancione decisamente particolare. Poi ci sono l’azzurro Marina, il verde chiaro Golden Lime, il Neutral Grey e il rosa pallido Ballet Slipper insieme al  blu Navy Peon, il bordeaux Tawny Port ed il verde petrolio Shaded Spruce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>