Mattoni in vetro Doric Q19, profondità e eleganza

di Malvi Commenta

Profondità e eleganza sono racchiuse nei mattoni in vetro Doric Q19 firmati da Seves Glassblock. Una vera chicca che apre una nuova frontiera e consente di arredare casa in una nuova dimensione.

mattoni Doric vetro


I mattoni Doric infatti hanno un design tridimensionale che regala un bellissimo effetto ottico donando una più spiccata sensazione di spazio alla casa. Non solo, perché la luce che filtra dai mattoni in vetro consente anche una maggiore illuminazione per un perfetto effetto ottico. Bagni, camere da letto, salotti diventano più luminosi grazie ai motivi lineari di questi mattoni che fanno filtrare la luce dall’esterno regalando così un’atmosfera molto particolare.

LE PARETI CON MATTONI A VISTA

Il mattone Doric, originariamente ideato da  dall’architetto Rafael Moneo per la Biblioteca Universitaria di Deusto, è stato il primo esempio di mattone in vetro lavorato all’esterno con una serie di disegni che gli hanno conferito maestosià e eleganza. Nel tempo questa tipologia di mattone si è fatto largo anche nell’arredamento delle case grazie a Seves Glassblock che ha investito su un oggetto elegante e utile per ottimizzare gli spazi e al tempo stesso il passaggio della luce, sempre utile per creare un bell’effetto scenico.

 COME REALIZZARE MOBILI DI MATTONI

Una idea dcisamente originale e da prendere in considerazione se siete alle prese con l’arredamento della vostra casa. Ad oggi il mattone Doric è disponibile nel formato più piccolo (19x19x8cm), quindi particolarmente adatto anche a spazi non troppo ampi come quelli appunto di casa. Per arredare casa in modo originale e elegante è questa una soluzione sulla quale riflettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>