Lurvig, nuova collezione Ikea dedicata agli animali

di Valentina Cervelli Commenta

Una linea pelosa: è questa la traduzione dallo svedese della parola “lurvig“, la stessa che dà il nome alla nuova collezione dedicata agli animali da parte di Ikea: tante piccole idee di arredamento pensate per rendere migliore la vita dei nostri compagni di viaggio.

Una linea pensata per cani e gatti, tentando di rispondere alle esigenze di una delle nicchie di mercato divenute importanti per il settore  ed era impossibile pensare che un grande dell’arredamento come Ikea se ne sarebbe tenuto lontano. Per ora la “prova” della collezione viene fatta solo in Francia, Canada, America e Giappone: l’Italia ed il resto del mondo dovranno aspettare il prossimo marzo. Ciò che è possibile notare è che sono tantissime le opportunità di acquisto, a partire dai giocattoli da pochi euro fino ad arrivare alle poltrone.

Soprattutto i pezzi più importanti e complessi sono stati progettati per essere modulari con alcuni mobili e pezzi di arredamento Ikea già in catalogo in modo da rendere l’integrazione tra le “cose” umane e quelle feline più facile. I designer Ikea hanno addirittura  “riciclato” il design di alcuni prodotti già esistenti, letteralmente rimpicciolendo,ad esempio, il divano Klippan, dando vita ad una versione canina. Insomma, le possibilità sono molteplici, ma per il momento, forse proprio per via del “test” in corso non sono disponibili alla vendita online. Bisognerà attendere il loro arrivo nel nostro paese per dare modo ai nostri animali di godere di Lurvig e delle sue proposte, divertendoci a mixare oggetti e mobilio con quelli già presenti in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>