La sostenibilità delle cucine Boffi parte dai materiali

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In genere, quando si pensa all’arredamento ottenuto da materiali riciclati, si mette sempre in dubbio la solidità del prodotto e la sua resistenza nel tempo. Boffi prova a sfatare tutti i miti negativi proponendo delle cucine sostenibili. Ecco qualche foto e la descrizione della cucina “Aprile”

Quello di Boffi è un nuovo sistema cucina che utilizza un mix di materiali, tutti meticolosamente scelti per una soluzione eco-sostenibile. La cucina è realizzata con una struttura in tubolare di metallo, per le basi però, è prevista una serie di moduli che combinati fra loro, generano composizioni con tutte le funzioni utili e necessarie. Le ante sono realizzate con telaio in alluminio e completate da pannelli in finitura differenti tra cui legno certificato e carta riciclata.

“Aprile” per esempio è un modello di cucina nato nel 2010, una cucina progettata per valorizzare l’uso dei materiali naturali, legni lavorati con trattamenti esclusivi, acciaio inox e pietre per piani di lavoro in soluzioni nuove con nuovi spessori e materiali peri piani di lavoro e snack.

Cappe aspiranti che utilizzano innovativi sistemi di installazione con estetica affascinante ed ulteriori complementi di
progetto quali gambe inox per piani snack in legno massello. Elementi contenitori soprapiano a giorno o con anta scorrevole e luce integrata in varie finiture o sottopiano tra il piano lavoro ed il piano snack.

II progetto utilizza tutti gli accessori e tipologie di contenimento tradizionali rispettando la modulistica unificata. Ante 3D in legno massello di noce o impiallacciato a doghe realizzate con moduli di varia larghezza e differente spessore a creare un effetto tridimensionale con Ia maniglia ricavata nella spessore dell’anta e trattate con prodotti naturali a olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>