La carta adesiva può migliorare ogni ambiente

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Un interessante articolo di Apartment Therapy si spiega con una gallery tratta da Pinterest, la facilità d’uso e gli effetti interessanti che si possono ottenere con la carta adesiva. Proviamo a seguire gli esempi fatti da DABNEY FRAKE e poi creiamo una nostra piccola galleria.

 La carta adesiva ha un vantaggio: si può usare con molte meno precauzioni della vernice e della carta da parati, non necessita di un lungo training e lascia ampio spazio alla creatività. In fondo bastano anche pochi elementi per rendere tutto l’ambiente più gradevole, esattamente come il decoupage per le porte.

Per esempio si può usare la carta adesiva dorata per creare dei punti e rendere il bagno a pois. E la stessa cosa si può fare con qualsiasi angolo della casa. Una dichiarazione grafica essenziale e semplice che però impreziosisce anche gli spazi più modesti.

Non si deve fare l’errore di considerare che la carta adesiva si adatta soltanto alle pareti, perché si può usare anche per i pavimenti facendo acquisire brillantezza alle superfici.

Si può usare perfino sulle finestre, sia quelle che si espongono all’esterno filtrando la luce, sia sulle finestrelle piccole che così diventano ancora più carine.

La carta adesiva si può usare anche negli armadietti, rendendo le zone della casa che accolgono strumenti e oggetti di vario tipo, non il solito sgabuzzino e non il solito armadietto.

Ci sono poi delle carte adesive che sembrano tutto tranne che carte adesive: imitano il marmo e possono essere applicate su tante superfici fino a trasformare radicalmente gli oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>