Investire in Immobili nelle principali città Europee con Housers

di Gianni Puglisi Commenta

Le nuove opportunità in campo immobiliare sono targate Housers.

Housers è la piattaforma online d’investimento a portata di click nel campo immobiliare. Il progetto nato in Spagna nel 2015 è sbarcato in Italia mostrando il grande interesse del settore immobiliare italiano.

Housers offre la possibilità ai propri utenti di scegliere l’immobile o gli immobili su cui investire anche piccole somme. La possibilità di accesso alla piattaforma è semplice anche per un piccolo investitore o per un piccolo risparmiatore. La barriera d’accesso minima è fissata ad una quota di 50 euro.

Investire i propri risparmi con Housers

Il progetto ha come obiettivo quello di posizionarsi come soluzione innovativa per investire i propri risparmi, ed aumentare il portfolio di investimenti, anche a chi non conosce il mercato immobiliare e non dispone di ingenti capitali. L’utilizzo della piattaforma www.housers.it è semplice e richiama gli standard di navigabilità a cui tutti gli utenti on line sono abituati; il tutto si gestisce da un unico account da creare direttamente sulla piattaforma.

Il sito Hourses fornisce, tra le altre cose, una valida fonte di informazione e formazione tramite una accurata area del portale denominata Blog Housers; è facile trovare in quest’area informazioni legate al settore e alla piattaforma per rimanere sempre aggiornati mentre si investe in immobili.

I valori su cui si basa il progetto sono: partecipazione, trasparenza, sicurezza. Si tratta di un sistema partecipativo perchè si basa sulle dinamiche del crowdfunding: una tecnica di acquisizione fondi differente dal sistema classico che racchiude i punti chiave e le differenze del sistema: l’acquisizione dei fondi per gli investimenti all’interno della piattaforma viene garantita dai contributi economici di tutti gli utenti/investitori. Il principio vincente è proprio la capacità di creare  volume da tanti piccoli investitori individuali (crowd).

Ogni progetto d’investimento si basa a priori su un immobile; l’immobile è al centro dell’investimento e attorno ad esso vengono sviluppate strategie differenti di remunerazione per l’investitore.

Molti hanno già definito il crowdfunding immobiliare come il più democratico tra gli strumenti fintech più innovativi. Approfondiamo cosa significano le voci trasparenza, sicurezza, opportunità. Per trasparenza si intende il processo di presentazione dell’immobile e del piano investimenti connesso. Il portale Housers ha lo scopo di offrire una vetrina virtuale degli immobili, dando evidenza dei rendimenti nel tempo e delle modalità di partecipazione. Per ogni immobile sono visibili anche i volumi d’investimento e la quantità di utenti che vi partecipano.

La sicurezza, è un valore molto importante per chi fa investimenti; seguire l’andamento del proprio investimento è fondamentale come lo è il monitorare il trasferimento e la gestione di tale fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>