Come realizzare mobili di mattoni

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni fai da te che ci facciano risparmiare e siano adatte ad essere realizzate anche dai meno esperti. Abbiamo illustrato moltissime soluzioni che partono dalle pedane, dai pallet e oggi invece ci concentriamo sui mobili in mattoni

Immaginate di voler costruire un mobile da soli. La prima cosa da fare è scegliere il materiale, per cui bisogna subito decidere se realizzarlo in legno (per esempio con i pallet), oppure in ferro per chi sa lavorare questo materiale, oppure ancora in tessuto, quando nei vostri obiettivi c’è la realizzazione di un puff ade esempio.

Esistono poi i mobili in mattoni, in moltissime varianti. In genere questi materiali si ritengono appropriati per uno spazio esterno ma in mattoni e muratura è possibile anche realizzare un letto oppure una libreria. Ecco in che modo.

L’occorrente per la realizzazione di un letto in mattoni che oltre ad essere comodo è anche economico, sono 18 mattoni cavi di colore bianco che si possono acquistare in un qualsiasi negozio di materiali edili. Dopodiché bisogna iniziare a creare la struttura sovrapponendo due file di mattoni fino a creare la larghezza e la lunghezza desiderate. Se volete realizzare un letto classico, dovete immaginare che vi serviranno 5 mattoni a coppia da posizionare su tutta la lunghezza e 3 mattoni in profondità. Al massimo prende le misure posizionando il materasso sulla struttura. Potete completare arredando il tutto con cuscini in tinta.

Quello che un letto in mattoni ha in più rispetto ad un letto classico sono le intercapedini che sono considerate antiestetiche soltanto fino al momento in cui non se ne scopre l’utilità: il posizionamento di pantofole e scarpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>