Colorare la casa con l’arrivo dell’autunno

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Colorare la casa con l’arrivo dell’autunno è qualcosa che tutti dovrebbero fare per ravvivare un po’ il proprio spazio vitale. Cambiare l’aspetto della propria casa rendendola più colorata è uno dei mezzi più semplici per esprimere al meglio se stessi.

In questo modo è possibile rendere l’ambiente più accogliente giocando non solo sui macrolivelli delle pareti ma ritoccando anche tutti quelli che sono gli accessori e le piccole minutaglie che contribuiscono a ravvivare qualsiasi vano.  Se si ha pianificato da tempo di eseguire dei lavori di manutenzione o ristrutturazione si può prima di tutto rinfrescare le pareti: anche una sola modificata può portare a dare una nuova verve alla stanza.

I colori da prediligere e che si adattano anche ad una permanenza più lunga? Tutti quelli caldi come il rosso scuro, il giallo, l’ocra, l’arancio senza dimenticare di aggiungere, anche perché tendenza del 2017, del verde, in particolare acido o salvia, che si sposano perfettamente con le sfumature suddette. Stesso discorso è valido per i complementi d’arredo e per i tessuti. In questo caso c’è molto da sbizzarrirsi con materiali come cotone e lana e con le fantasie ch nel periodo autunnale dovrebbero mettere in primo piano gli elementi che caratterizzano la stagione.

Via libera, se è qualcosa che piace, anche a composizioni di fiori secchi, pigne, rami intrecciati. E se si è abbastanza intraprendenti si può anche creare un centrotavola importante con delle zucche nane, ornamentali o no, in grado di regalare all’intero insieme un focus importante e dei colori caldi e confortanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>