Climatizzatore da parete o a soffitto?

di Valentina Cervelli Commenta

Climatizzatore da parete o da soffitto? Non è una novità che posti davanti ad una scelta le caratteristiche da prendere in considerazione siano differenti ed anche in questo caso bisogna tenere conto sia della praticità che del fattore estetico.

Tentando essenzialmente di trovare soluzioni che possano assecondare tutte le esigenze ed in particolare quelle di manutenzione dell’impianto al fine di evitare problemi inutili di salute.

Impianto da soffitto

L’impianto da soffitto è perfetto da installare nel momento in cui ci si trova a dover fare una ristrutturazione o all’atto pratico della costruzione dell’abitazione: in questi casi infatti è molto semplice creare una controsoffittatura che possa contenere il climatizzatore senza alcun problema. In questo modo si può usufruire di un dispositivo praticamente invisibile ma accessibile il giusto per poter eseguire la manutenzione con facilità.

Climatizzatore da parete

L’impianto da parete è praticamente perfetto in quasi ogni occasione: senza dubbio dovrebbe rappresentare la scelta di elezione in caso si voglia inserire il dispositivo in un contesto abitativo già completo, monosplit o multisplit a seconda delle necessità che l’abitazione rende opportuno ricercare.

E’ importante ricordare che esistono degli impianti che possono arrivare addirittura ad avere 5 modalità di funzionamento (Automatico, Raffrescamento, Riscaldamento, Deumidificazione e Ventilazione)  per gestire sia il caldo che il freddo e che non sono relegate ad una specifica tipologia o l’altra. Motivo per il quale è importante, quando si scegliere un climatizzatore, eseguire una scelta molto specifica in base alle esigenze ed a quelle che sono le offerte relative ai diversi apparecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>