Chalk Paint di Annie Sloan, prodotto d’avanguardia

di Valentina Cervelli Commenta

Ottenere dei buoni risultati nella decorazione e nell’arredamento della propria abitazione o del proprio ufficio passa spesso dai materiali utilizzati e negli ultimi tempi in molti parlano benissimo della Chalk Paint di Annie Sloan.

Si parla di una vernice d’avanguardia in grado di dare il meglio di se stessa su praticamente qualsiasi superficie: la cosa curiosa è che stia guadagnando adesso riconoscimento reale pur essendo da almeno 25 anni sul mercato. La sua creatrice le diede vita perché stanca di non riuscire a trovare una tintura soddisfacente per i suoi lavori e va detto che i risultati sono incredibili, su qualsiasi base la si passi. Uno dei suoi punti di forza è quella di essere una vernice pratica da utilizzare e presente in diversi colori in grado di far ottenere differenti effetti di ogni genere.

Questa vernice è opaca, densa e come il nome stesso indica è anche decisamente gessosa. Questo la rende perfetta per essere utilizzata sui muri, sul legno, sul metallo e sulla formica, ma anche sui tessuti e per dare vita a magnifici progetti shabby chic: uno stile nel quale trova perfetta espressione. Il fatto che si possano scegliere 33 colori differenti rende la Chalk Paint un prodotto estremamente interessante e facile da usare e non solo: le sfumature ottenibili mixando i vari colori sono incredibili.

E’ molto facile da applicare ed ha una resa molto buona, pari a 13 mq al litro che, unita al suo potere coprente, rende possibile anche ai neofiti il raggiungimento di un risultato ottimale dato che si aggrappa, come si dice in gergo, con molta facilità su quasi tutte le superfici anche senza carteggiare prima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>