Bibliotheque, la libreria c’è e si vede ma è un’impostura

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Voilà madame et monsieur, il trompe l’oeil d’ultima generazione è servito! Incredibile vero? Una biblioteca elegantissma, luminosa e che è molto di più di un complemento d’arredo; una libreria che c’è, si vede, si ammira, ma i libri non ci sono perché è tutto un riuscitissimo inganno visivo. Non fate che vi avvicinate alla libreria per prendere un libr,o perché non potreste estrarlo dallo scaffale. Trucchi antichi, soluzioni ‘miracolistiche’, di grande effetto quali i trompe l’oeil e le carte da parati sanno essere, risorse preziose da non sottovalutare in fatto di svolte fai da te nell’arredamento. Questa carta da parati, è la francesissima Bibliotheque contemporaine proposta dal designer Christofer Koziel.

 

 

 

 

Per dare carattere e spessore a delle ante anonime; prestigio ed eleganza al living o allo studio, la carta da parati Koziel Bibliotheque contemporaine, disegnata da Christofer Koziel, è quel che ci vuole.

Avrete in poche mosse un ambiente arricchito da una stupenda biblioteca neo-retrò nei toni morbidi e rilassanti del bianco e dell’ avorio. Tuto il fascino e l’estetica di una biblioteca vera e propria con i libri selezionati per la chiarezza dei loro attacchi. Gli effetti sono all’insegna di un realismo abbagliante (la carta, il cuoio, la goffratura, l’imprimer) e il gioco di luci e ombre conferisce a questa creazione una sensazione di volume e tridimensionalità immediate.

 

 

Con questa nuova versione, la nouvelle bibliothèque in bianco e in avorio, Koziel ha pensato a un classicissimo arredo in veste contemporanea.

 

 

Christopher Koziel è un designer francese specializzato in inganni visivi, carta da parati e trompe l’oeil.  Le imposture visive che realizza sono numerose quanti i materiali, per realizzare un universo originale che destabilizza, crea confusione e seduce la mente.

 

Se non passate per Parigi e non avete modo di accedere alla sua Boutique de l’Imposture, potete certamente procurarvi questa carta da parati, on line. Questa ‘impostura’, o meglio ogni rollo delle dimensioni di 7,68 x 0.53 m, vi costa 54,20 €.

 

Fonte e foto koziel.fr e koziel.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>