Arredamento in stile Trainspotting

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Cosa dire di un arredamento in stile Trainspotting? Di certo la nota coppia di film non è la prima cosa alla quale si pensa se si vuole arredare uno spazio, ma come in tante cose inaspettate, diverse idee possono essere riprese per essere trasformate in qualcosa di originale.

La prima cosa che è importante notare è che gli ambienti sembrino essere caratterizzati principalmente da un aspetto a metà tra il minimal chic e l’industriale. Non tutti possono reagire benissimo all’idea di lasciare una parete della propria stanza adornata con un graffito ma trasformare questa idea in un bel murale magistralmente eseguito, o in uno sticker elegante e ricercato lasciando le altre parti con il mattone a nudo può rivelarsi un’idea vincente, soprattutto se la propria soluzione abitativa è in pratica un loft. All’interno della living room, per esempio, possono essere aggiunti divani e mobilio di grido.

Disordine… ordinato

Un altro elemento interessante che è possibile catturare dal film Trainspotting 2 è quell’ordine “disordinato” che fa tanto artista impegnato. Si solito raggiungere questo effetto non è molto difficile, ma è sicuramente sconsigliato a chi necessita di un ambiente pristino e organizzato nel modo giusto.  Quadri e foto alle pareti in ordine sparso, letto in ferro battuto con coperture patchwork ed un divano a poca distanza: la stanza da letto organizzata in questo modo, ad esempio, tende a combinare il mobilio di più locali in uno solo, contribuendo ad un aspetto che molti definirebbero bohémien, e che mal si sposa con arredamenti minimal.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>