Arredamento: già pronte tendenze primavera estate 2018?

di Valentina Cervelli 1

Sono già pronte le tendenze primavera estate per l’arredamento 2018? A quanto pare sì sebbene molto, è palese, è un proseguo su toni più leggerei di ciò che è attualmente di tendenza. Inutile dirlo, il velluto rimane un must al quale non si può rinunciare.

E’ il materiale per eccellenza del 2018 per ciò che riguarda l’arredamento per interni. Via libera quindi anche in primavera ed estate alle coperte ed ai cuscini ma anche alle sedie, divani e poltrone con esso costruite. Gli interior designer stanno puntando molto anche su scamosciati come il Nabuk, che può essere considerato una versione di lusso del classico velluto. Eleganza e stile non mancheranno.

Se il 2017 è stato l’anno dello shabby chic, quest’anno il vintage ed il provenzale saranno gli stili più di tendenza: questo significa che nel limite dei suoi canoni è possibile scegliere complementi di ogni sorta, moderni e retrò per arredare la casa in modo semplice ma chic. Per quanto riguarda i colori, l’Ultra violet è quello che ufficialmente è stato scelto da Pantone. Ma va fatta attenzione: non è una tinta facile da usare ed è bene in questo caso puntare su elementi che sappiano spiccare piuttosto che su un colore omogeneo. Anche il rosso fuoco rimarrà una tendenza di quelle da esplorare, con le dovute precauzioni: in questo caso però va detto che le diverse sfumature, soprattutto se legate al retrò, potranno funzionare in modo perfetto.

La carta da parati, specialmente se elegante, floreale ed in grado di dare un tocco d’arte all’ambiente, rimarrà di tendenza per tutto il 2018.

Commenti (1)

  1. Thanks! You always have something inspirational to present!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>