800×1200, l’ecodesign che va di moda

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Buttare un occhio all’ambiente è d’obbligo non solo quando si viaggia ma anche quando si arreda casa. Le soluzioni di ecodesign sono sempre più gettonate, anche se non sono poi così economiche come i complementi d’arredo “industriali”. 800×1200 è un progetto che cerca di coniugare lo stile con l’esigenza di risparmio. 

800×1200 è una linea di arredamento, la prima realizzata in pallet e nata da un’idea di Conlegno. Com’è facile intuire si tratta di una linea d’arredamento low cost ed ecosostenibile. La collezione presentata anche sul sito ufficiale del progetto, parte dal riutilizzo dei pallet e degli imballaggi in legno.

L’obiettivo di 800×1200 è quello di trovare soluzioni innovative per l’impiego dei pallet nella realizzazione di oggetti che siano di uso comune ma siano anche originali, unici, dotati di personalità e ad un costo assolutamente accessibile. Acquistare un prodotto di ecodesign è utile per contribuire alla causa della tutela ambientale ma anche un modo per apprezzare praticamente il made in Italy.

 

Dalle soluzioni di interior design in grado di vestire tutti gli spazi della casa all’outdoor living per vivere la natura con stile, tutti gli arredi di 800×1200 ecodesign sono caratterizzati da un design semplice e minimale, estrema cura per i particolari e spiccata dose di creatività, e sono in grado di donare a ogni ambiente, dal privato al contract, un tocco personale.

E cosa produce 800×1200? Divani, poltrone, scrivanie, letti, librerie, cassettiere, ma anche orti urbani, fioriere, e pareti verdi fino ad arrivare ai mobili bar e alle cucce per i nostri amici a quattro zampe. Ecco una galleria per apprezzare le produzioni italiane ed ecologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>